Il grande Blues si mette
on the road e va a trovare di persona i tanti ammiratori sparsi per il territorio del sud Sardegna.
Dal 18 al 30 novembre questa terra magica diventa il luogo d'elezione per gli amanti del Blues, che avranno l'occasione unica in Italia di seguire dal vivo le performance di alcuni protagonisti assoluti della scena internazionale, e dei migliori musicisti emergenti italiani, tra cui il grande
Francesco Piu.
Fra gli altri nomi del
South in Blues 2009 il grandissimo
Larry Carlton, di scena il 27 al teatro Alfieri di Cagliari, e il mitico chitarrista
Sonny Landreth, che infiammerà il pubblico sardo nella serata di apertura, il 18 novembre a Carbonia. Venerdì 20 al Teatro Centrale di Carbonia sarà la volta dei
Nine Below Zero: 30 anni di gloriosa carriera, 12 album e ancora tantissima energia da sprigionare nei loro live show. La chiusura di South in Blues 2009 è affidata, sempre nel capoluogo sulcitano, alla magica voce di
Sandra Hall, accompagnata dalla mitica
Gnola Blues Band, capitanata da Maurizio Glielmo, uno dei più quotati chitarristi slide d'Italia e d'Europa.
Una ghiotta opportunità per vedere in azione dal vivo artisti di alto livello e qualità artistica, ma anche un'ottima occasione per ammirare le bellezze di una terra unica ed autentica.
Il territorio di Narcao (
www.narcaoblues.it/dove_siamo.php)
Narcao è un comune di 3.365 abitanti della provincia di Carbonia-Iglesias (CI), situato all’interno del Sulcis a collocato nella parte Sud-Ovest della Sardegna.
Da vedere: Tempio Fenicio di Terraseo (antico tempio campestre di epoca fenicia dedicato ad una divinità protettrice dei raccolti: Demetra), Miniera di Rosas (fa parte del Parco Geominerario, Storico e Ambientale della Sardegna, riconosciuto dall'UNESCO).
Info festival