Quali sono i migliori Sex toys: ecco quelli più richiesti
I sex toys sono nati migliaia di anni fa per dare piacere e divertimento a donne e uomini. Negli ultimi anni le vendite di sex toys sono salite vertiginosamente, complice la maggior libertà sessuale. Nonostante però si abbiano a disposizione molte informazioni in merito, il primo acquisto pone sempre alcuni dubbi. Molto spesso regna ancora troppo imbarazzo per chiedere agli amici o ai commessi dei negozi dedicati.
I migliori tipi di sex toys
I sex toys possono essere divisi in alcune categorie a seconda della forma e del modo di utilizzo. Alcuni sono appositamente studiati per il piacere maschile mentre altri sono pensati a forma delle donne. In ogni caso la scelta è davvero molto ampia, così da poter venire in contro a tutti i gusti. Quali sono quindi le grandi categorie in cui si dividono i sex toys?
I vibratori: come ovvio dal nome hanno la caratteristica principale di possedere modalità di vibrazione I dildo: sex toys che riproducono più o meno fedelmente l’organo maschile Plug-in: sex toys che vengono inseriti nell’orifizio anale Dilatatori: set di plug-in di dimensioni crescenti per agevolare la penetrazione Succhia clitoride Anelli per il pene Vagine artificiali e bambole Accessori bdsm
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di ognuno per capire come scegliere i sex toys migliori
I vibratori
I vibratori sono sicuramente tra i sex toys più apprezzati, specialmente dalle donne. Ne esistono di moltissimi modelli, con diverse forme e colori. Un ottimo consiglio è quello di scegliere materiali ipoallergenici come il silicone. In commercio esistono molti tipi di vibratori, con differenti intensità di vibrazione e alimentazione a corrente o a pile. I primi sono sicuramente i migliori per non rischiare che il sex toy si spenga sul più bello. Inoltre sono consigliatissimi i modelli waterproof, ideali per regalarsi un po’ di piacere sotto la doccia.
Dildo, plug-in e dilatatori
Dildo, plug-in e dilatatori sono tutti sex toys pensati per la penetrazione che può essere anale o vaginale. I dildo sono spesso a forma di pene, con colori e materiali che li fanno apparire molto realistici. Tuttavia ne esistono anche modelli più particolari, in colori sgargianti e adatti per esempio a essere raffreddati per sperimentare nuove sensazioni. Un’ottima idea è quella di acquistare i dildo con una base a ventosa, per avere più margine di movimento. I plug-in, invece, svolgono per lo più una funzione erotica decorativa. Molto spesso sono a forma di cuori o diamanti, oppure a forma di coda per creare divertenti giochi di ruolo. I dilatatori, infine, servono ad allargare dolcemente la vagina o l’ano per facilitare la penetrazione. È preferibile iniziare con misure piccole e dare tempo al corpo di abituarsi. Succhia clitoride
I succhia clitoride sono sex toys pensati per ricreare le sensazioni del cunnilingus, quindi particolarmente adatti per il corpo femminile. Nonostante questo possono essere utilizzati anche per stimolare altre zone erogene come il corpo e i capezzoli.
Sex toys maschili
Tra i sex toys maschili spiaccano sicuramente gli anelli. Questi sex toys vengono posizionati alla base del pene, contribuendo a mantenere l’erezione e stimolando il corpo con la vibrazione. Bisogna sempre scegliere anelli regolabili, facili da sfilare quando ce n’è bisogno. Gli anelli sono sex toys particolarmente indicati durante i rapporti perché stimolano entrambi i corpi a contatto. Gli ovetti, invece servono ad aumentare le sensazioni della masturbazione attraverso diverse texture. Un consiglio è di comprarne un kit, dato che sono monouso, per sperimentare il modello preferito. Gli altri sex toys maschili riproducono il rapporto sessuale.
Infine esistono molti accessori dedicati a pratiche specifiche come il bdsm e i giochi di ruolo. L’importante è lasciare da parte le inibizioni e divertirsi, da soli o con il partner.