Ingoiare lo sperma fa bene?

Uno dei preliminari più diffusi all’interno della coppia è sicuramente il sesso orale. Oggi parleremo nello specifico di questa pratica sessuale rivolta al partner maschile conosciuta anche come “Fellatio” e dei benefici che pare ne derivano per chi lo rivolge oltre che per chi lo riceve, ma questo mi pare abbastanza scontato. Per chi ancora non sapesse come funziona, ma abbiamo seri dubbi al riguardo, spieghiamo il “coito orale” in breve, senza dilungarci troppo. Non parliamo altro che di una stimolazione ai genitali volta a dare piacere all’uomo che avviene tramite l’uso della bocca, utilizzando labbra, lingua e gola con l’intento di procurare una forte “esplosione di piacere”. Tra i praticanti di questo noto preliminare esiste chi ama letteralmente mandare giù il seme del proprio partner, traendo una soddisfazione immensa da questa cosa. Ma al di là della perversione, ingoiare lo sperma può portare dei benefici?

Inaspettate proprietà dello sperma

Facendo una dettagliata ricerca sul web abbiamo avuto modo di approfondire la questione tramite la lettura sui più autorevoli portali di medicina di alcuni studi scientifici svolti dalle più importanti università americane che sembrerebbero dimostrare l’efficacia dello sperma in termini di salute se assunto per via orale. Tra i vantaggi più noti in termini medici possiamo trovare addirittura la riduzione del rischio di ammalarsi di ipertensione, cosa a dir poco sorprendente e inaspettata. Si parla inoltre di miglioramento dell’umore, maggior senso di benessere generale, e aumento della qualità del sonno facilitando l’addormentamento a chi soffre di disturbi come l’insonnia, questo perché è stato dimostrato da uno studio universitario di circa una decina di anni fa che il seme maschile contiene una buona percentuale di Melatonina, ormone prodotto dal nostro organismo che aiuta a regolare il ciclo sonno-veglia. Ma le sorprendenti proprietà degli spermatozoi non finiscono qui, infatti sembrerebbero contenere pure la Vitamina C, importante alleato nella lotta ai mali di stagione, e ancora, pare che sia un ottimo antidepressivo naturale intervenendo nella lotta agli stati d’ansia più acuti. Infine, per non farci mancare nulla, una delle cose più curiose che abbiamo letto riguardo questa “pozione miracolosa” è che ingoiarla aiuterebbe a perdere i chili di troppo, notizia che ci ha fatto un pò sorridere, ma essendo scientificamente dimostrata noi comunque la prendiamo per buona. Sulla rete circolano svariate informazioni, e sarebbe davvero impossibile per noi verificarle tutte, quindi abbiamo deciso di parlarvi di quelle che abbiamo trovato più credibili secondo il nostro umile parere.

Bere lo sperma con moderazione

Un po’ come quando ci si mette al volante, sarebbe cosa giusta “bere con moderazione” pure se si pratica del sesso orale, specialmente quando si conosce troppo poco chi si ha di fronte non essendo al corrente di eventuali malattie che uno sconosciuto potrebbe avere. Consigliamo vivamente di usare tutte le precauzioni del caso quando si finisce a letto con una persona di cui non si conosce quasi nulla, perché il rischio di contrarre delle malattie sessualmente trasmissibili è sempre dietro l’angolo e non vale certamente la pena rovinarsi la vita in questo modo, ma è sempre bene usare la testa, specialmente in simili situazioni in cui perdere il controllo è troppo facile e spesso non si mettono in conto spiacevoli conseguenze che potrebbero esserci in futuro.

Provare per credere

In conclusione, ognuno è libero di fare le proprie scelte, giuste o sbagliate che siano, ingoiando lo sperma della persona con cui finisce a letto per una semplice perversione che genera un senso di appagamento, oppure di prendere per buone le informazioni che si trovano sulla rete e “mandare giù” nella speranza di trarre dei benefici da tutto ciò, sperimentando per determinati periodi al fine di capire se quelle che girano sul web sono solo delle bufale. Noi, nel nostro piccolo speriamo di aver dato uno spunto di riflessione a voi lettori, aiutandovi a chiarire le idee in merito alla questione trattata nell’articolo, o di avervi semplicemente tenuto compagnia, sperando che abbiate gradito il nostro contenuto.