I preliminari per rendere il sesso un’avventura

I preliminari aumentano la passione quando si fa sesso e permettono una stimolazione più completa per facilitare l’orgasmo. Ecco alcuni suggerimenti da gustare in coppia.

I preliminari durante gli incontri intimi sono diventati il modo migliore per aumentare il piacere. Sebbene per molti anni siano stati minimizzati, oggi suscitano l’interesse di milioni di coppie che desiderano una vita sessuale più completa. La loro pratica non solo aiuta a stabilire un legame più forte, ma risveglia anche sensazioni fondamentali per raggiungere l’orgasmo. Inoltre, aiutano a scaricare lo stress e sono la migliore strategia per rompere la routine sessuale che deteriora l’intimità. Ecco perché, in questa occasione, vi diamo alcuni consigli per mantenere viva la fiamma della passione.

Giochi preliminari per eccitare il partner nel sesso

I giochi preliminari sono tutte quelle forme di stimolazione che vengono messe in pratica prima del rapporto sessuale. Suggeriscono di esplorare tutte le zone erogene del corpo per aumentare il piacere prima della penetrazione. Inoltre, allungano l’incontro e servono a migliorare l’erezione e ad aumentare la lubrificazione. D’altra parte, rafforzano la complicità della coppia e migliorano la comunicazione. In questo modo, entrambi possono sentirsi più sicuri di parlare delle loro fantasie o di qualsiasi aspetto legato alla loro vita sessuale. Volete che il sesso sia un’avventura? Godetevi le pratiche che vi consigliamo di seguito.

Pittura del corpo

Uno dei preliminari non tradizionali che aiuta a vivere il sesso come un’avventura è il body painting. Si tratta di dipingere il corpo dell’altra persona, utilizzando un pennello sottile e una vernice lavabile. È valido anche l’utilizzo di elementi commestibili come il cioccolato o la marmellata. I sexy shop vendono persino prodotti speciali per goderne. L’importante è farlo senza ansia, immaginando di dipingere un’opera d’arte. Entrambi potete fare la vostra parte per renderlo molto erotico e romantico.

Obbligo o verità

Il classico gioco “obbligo o verità” si sposta sul letto e diventa un gioco erotico. Anche se lo conosciamo più innocentemente come gioco per bambini, in questo caso sarà il modo migliore per accendere la passione prima del sesso. La verità sarà una confessione (può essere una fantasia) e l’audacia sarà un’azione erotica. Per un maggiore divertimento, si possono acquistare le versioni del gioco disponibili nei negozi di erotismo; queste hanno carte con diversi gradi di audacia. Quindi non pensateci due volte e provate.

Bende

Il contatto visivo durante il sesso può essere molto eccitante. Tuttavia, privarsi del senso della vista è un modo diverso di portare il piacere a un altro livello. Bendando gli occhi, ci si concentra maggiormente sugli altri sensi e si è più disposti a fantasticare. Ecco perché questa semplice pratica è uno dei giochi preferiti per i preliminari. Basta bendare il partner in modo che non possa vedere nulla. Poi, le opzioni di stimolazione sono infinite: baci, carezze, consistenze, temperature e così via. Tutto dipende dai gusti e dalle preferenze di ciascuno.

Danza erotica o spogliarello

Il famoso striptease è ancora popolare come metodo di stimolazione per un incontro intimo più appassionato e divertente. Sia gli uomini che le donne possono fare la lap dance al ritmo di una musica dolce e sensuale.  L’essenziale è avere un atteggiamento, perché questo influisce molto su ciò che viene trasmesso all’altra persona.

Dadi erotici

Nella maggior parte dei sexy shop si vendono dadi erotici che aiutano a raggiungere un diverso tipo di avventura quando si fa sesso. Ogni lato del dado ha un gioco erotico diverso che permette di alzare la temperatura prima della penetrazione. Ce ne sono anche alcuni con diverse posizioni sessuali da provare con il partner.

Dessert erotico

Quando si tratta di piacere, tutto va bene. Ecco perché uno dei giochi preliminari che ha guadagnato più seguaci è quello che incorpora il cibo. Cosa c’è di meglio che combinare il cibo con il piacere sessuale? Non solo è molto divertente, ma raggiunge anche un’interessante stimolazione. Il più comune è quello di utilizzare dolci o cioccolato liquido e creme. Vengono applicate sulle parti erogene del corpo e poi rimosse con la lingua. Tuttavia, evitate di usarli sui genitali per evitare infezioni o effetti indesiderati.

Avete già provato questi preliminari con il vostro partner? Se ancora non vi piacciono, non esitate a metterli in pratica. Come potete vedere, sono tutti diversi e suggeriscono di godere appieno dell’intimità, senza restrizioni.

L’aspetto più interessante è che possono essere variati in base alle preferenze di ciascuno, poiché qualsiasi tecnica di stimolazione è valida. Infatti, possono essere completati con sex toys, costumi e molti altri strumenti che rendono il sesso divertente. Osate provare qualcosa di diverso!